
Ognuno di noi nella propria vita lascia, nel bene o nel male, una traccia: non c’è bisogno di gesti eroici, bastano piccole azioni che alla maggior parte delle persone parranno sciocchezze, inutilità. Ma sono quelle cose di poco conto per gli altri, e per noi di importanza vitale, quelle in cui noi crediamo, alle quali diamo un senso, a rendere la nostra vita differente, unica. A regalarci la felicità.
-Hervè Barmasse
Nasco nel settembre del 2001 a Pavia, una piccola cittadina nel cuore della Lombardia e attualmente vivo in un paesino immerso nelle campagne milanesi. Dopo un diploma in Chimica e Biotecnologie Ambientali continuo il mio percorso di studi al Politecnico di Milano dove mi laureo a pieni voti in Design del Prodotto Industriale.
Cresciuto in una famiglia di grandissimi appassionati di fotografia sin da piccolo rimasi affascinato dal "click" che producevano i corpi macchina e dal bagliore dei flash. Questo mi ha portato a seguire diversi corsi di fotografia e a sviluppare un vero e proprio amore nell'immortalare ciò che mi sta intorno.
Altro aspetto fondamentale della mia vita è lo sport, cresciuto rincorrendo un pallone non mi sono mai limitato solo a quello, pratico snowboard, mountain bike, tennis, ho fatto CrossFit, nuoto, basket e persino giocato a bocce nella bocciofila del mio paese. Insomma non mi è mai piaciuto starmene con le mani in mano...
Crescendo ho sviluppato un grande amore per la montagna e tutto ciò che ne gira attorno, amo l'imponenza delle montagne, il loro "sguardo" severo, il bianco delle cime innevate e il senso di spensieratezza che mi donano ogni volta che mi trovo ai loro piedi. La montagna mi ha insegnato molto negli anni: la pazienza, la fatica, la sconfitta, l'apprezzare le piccole cose e a non arrendersi mai.
Il mio sogno è quello di vivere di passioni e con il sorriso, cogliendo tutto ciò che la vita può donarmi ed essere circondato di amore e amicizia!
- Matteo